LE TERME

Cosa offre Fiuggi Terme

FIUGGI TERME

Rinomata località termale del centro Italia

La città di Fiuggi è una rinomata località termale del centro Italia che vanta una storia unica e una posizione geografica ideale per chi ama il clima mite e il verde lussureggiante e incontaminato. Nel corso degli anni si è trasformata da “piccolo borgo rurale” in stazione termale di prima fascia, specialmente durante il periodo roseo della “dolce vita” quando Fiuggi è stata meta di personaggi politici, artisti, registi e cantanti di fama internazionale, scienziati scrittori, giornalisti che ne narravano la sua bellezza autentica, ma anche tante persone comuni che hanno avuto modo di conoscere e apprezzare gli effetti benefici dell’Acqua curativa che ha reso Fiuggi famosa in tutto il mondo.

STORIA e CULTURA

La Storia e la Cultura sono parte integrante della nostra territorialità, potrete esplorare i luoghi culturali e sacri nei dintorni di Fiuggi attraverso escursioni guidate ed organizzate, a poca distanza da Fiuggi è possibile visitare diverse cittadine medievali e preromane come Ferentino o Anagni, famosa per aver dato i natali a quattro pontefici (Innocenzo III, Alessandro IV, Gregorio IX e Bonifacio VIII) e per essere stata a lungo residenza e sede papale. In particolare la storia Anagni è legata alle vicende di papa Bonifacio VIII e all’episodio noto come lo schiaffo di Anagni. Veroli o Alatri, famosa per l’acropoli e le mura poligonali. O ancora potrete esplorare il Monastero Benedettino di Subiaco e altri luoghi di fama internazionale come l’Abbazia di Casamari o l’Abbazia di Montecassino.

 

ENOGASTRONOMIA

Fiuggi è incastonata nell’alta Ciociaria, territorio dalle mille ricchezze: dal punto di vista dell’Enogastronomia i nostri ospiti possono seguire le vie del vino Cesanese, attraverso escursioni e tour dei vigneti. Nelle fattorie e negli agriturismi le aziende produttrici di formaggi e prodotti tipici del nostro territorio, vi permetteranno di partecipare a  numerose degustazioni.

SPORT e DIVERTIMENTI

Per chi desidera una vacanza all’insegna dello Sport e della Natura è a disposizione dei nostri ospiti il nuovo campo da golf a 18 buche, del Golf Club di Fiuggi, già meta di tantissimi giocatori sia a livello professionistico che amatoriale, ma anche piscine, campi da tennis, campi da calcio, lanci accompagnati con il parapendio, rafting lungo il fiume Aniene, tiro con l’arco, equitazione, trekking, mountain bike.

Non mancano i Divertimenti: dal 2011 è attivo il Parco Giochi Rainbow Magicland, di Valmontone (a 30 km da Fiuggi), è tra i più grandi parco giochi d’Europa con numerose attrazioni per grandi e bambini.

GALLERY

Whats App