Centro Fisioterapia a Fiuggi Terme

14Feb

Centro Fisioterapia Fiuggi TermeFiuggi Terme ha realizzato nel parco della Fonte Anticolana, un centro di Fisioterapia presso il quale si praticano trattamenti con indicazioni che vanno dalla cura delle malattie osteoarticolari e muscolari, alla riduzione di alcuni inestetismi causati dalla ritenzione di liquidi nei tessuti, all’alleviamento dello stress e degli stati d’ansia.

È tra la tranquillità dei boschi e la pace della natura incontaminata delle Terme, che potrete trovare un angolo dove dimenticare quei problemi che interferiscono con la salute e il benessere.

I nostri ospiti potranno scegliere di alleviare le proprie patologie con molteplici terapie, attraverso la consulenza di personale specializzato.

Non vi resta che provare l’efficacia del centro di fisioterapia, convenzionato con l’Hotel Touring.

CHINESITERAPIA
Questa ginnastica, attraverso determinati movimenti o mobilizzazioni, mantiene e ristabilisce la normale funzione muscolare.
Particolarmente indicata per chi ha problemi di colonna vertebrale, dolori cervicali acuti e cronici, torcicollo, cefalee, nevralgie, vertigini.
La terapia è efficace anche contro dorsalgie, sciatalgie, dolori dell’anca e del ginocchio.

TERAPIA POSTULARE TIPO MÉZIERÈS
Tecnica di riabilitazione per correggere asimmetrie postulari quali scoliosi, cifosi, iperlordosi.
Utile anche per curare ernie del disco, disturbi artrosici, lombalgie, torcicollo, lussazioni e distorsioni.
La terapia è utile anche per persone senza disturbi da curare: grazie al Metodo Mézierès anche chi non ha problemi ortopedici può raggiungere un ottimale stato di benessere psicofisico.

RIEDUCAZIONE NEUROMOTORIA E PSICOMOTORIA
Si tratta di metodiche particolari volte a riattivare la funzione dei muscoli attraverso la stimolazione diretta o ripetuta di recettori periferici. La terapia NEUROMOTORIA è indicata sia per patologie neurologiche come emiplegie, paresi, cerebropatie infantili, sia per difficoltà motorie dell’apparato locomotore. La Rieducazione PSICOMOTORIA è indirizzata in particolar modo a bambini soggetti a cerebropatie infantili.

RIEDUCAZIONE CARDIOLOGICA E RESPIRATORIA
Indicata per pazienti cardiopatici, per il mantenimento della funzione cardiorespiratoria.

MASSOTERAPIA
Questa pratica terapeutica consiste in massaggi esercitati sulla pelle, con l’intento di mobilizzare i tessuti superficiali e profondi. Il massaggio ha effetti benefici sulla cute e sui muscoli, ed effetti indiretti sull’apparato circolatorio e sul sistema nervoso. Efficace per ridurre rigidità, tensione e indolenzimento muscolare, procura rilassamento e diminuzione di stress e stati d’ansia.
Un particolare tipo di massaggio è lo SHIATSU che attraverso la pressione delle dita stimola la circolazione sanguigna e il flusso linfatico. La tecnica agisce sul sistema nervoso allentando la tensione muscolare; inoltre rimuove le tossine dai tessuti e risveglia il sistema ormonale. Indicato principalmente per torcicollo, lombalgia, cefalea, brachialgia e insonnia.

LINFODRENAGGIO
È un massaggio specialistico sul corpo o sul viso. Grazie a lenti movimenti, la terapia evita che si creino ristagni di liquidi nei tessuti dove altrimenti si accumulerebbero le tossine.
È particolarmente indicato in casi di mastectomia, edemi, ritenzione idrica, cellulite e stasi linfatiche dovute a interventi chirurgici.

ULTRASUONOTERAPIA
L’ultrasuonoterapia sfrutta gli effetti provocati nell’organismo dall’emissione di onde sonore superiori alla soglia uditiva. Le onde penetrano nei tessuti producendo un’azione di tipo meccanico che si traduce in un micromassaggio e una di tipo termico derivata dalla trasformazione in calore dell’energia vibrante. La terapia è efficace come analgesico nelle forme artrosiche e periartritiche, migliora il riassorbimento di ematomi, stimola la guarigione dei tessuti, facilita la risoluzione dello spasmo muscolare.

LASERTERAPIA
Si tratta di una particolare emissione di onde elettromagnetiche che si possono ottenere solo artificialmente.
Stimolate dal laser, le cellule si ricaricano di energia e, se danneggiate per cause infiammatorie, traumatiche o degenerative, tendono a recuperare la propria funzione fisiologica primaria.
Le radiazioni laser sono particolarmente consigliate per patologie di tipo infiammatorio, quali artrosi e neuriti, e per i malanni tipici degli sportivi: tendiniti, contratture, stiramenti e strappi, distorsioni, contusioni, borsiti e periostiti, fasciti plantari.

MAGNETOTERAPIA
La magnetoterapia è l’esposizione ai campi magnetici, ottenibili da corpi magnetici. La terapia favorisce la stimolazione dei tessuti, ha un’azione vascolare e migliora il flusso ematico.
È indicata per osteoporosi, fratture recenti, disturbi infiammatori (artrosi, neuriti, flebiti, tendiniti, stiramenti muscolari), disturbi articolari, malattie reumatiche, patologie articolari quali epicondiliti, borsiti, periartriti, cervicalgie, lombalgie, mialgie.

Il Centro InalazioniIl Centro FisioterapiaIl Centro UrologicoLe Cure IdropinicheLa MassoterapiaOtorinolaringoiatriaStudio Metabolico Calcolosi